In ordine a quanto previsto dall’art. 10 decies (Informazioni sulla procedura reclami) del Regolamento ISVAP 24/2008, come modificato dal Provvedimento IVASS 46/2016, si indicano di seguito le informazioni necessarie alla presentazione di un reclamo inteso come dichiarazione di  insoddisfazione nei  confronti  della  Vittoria  Assicurazioni Spa  e/o  degli intermediari operanti nella rete di vendita della suddetta Compagnia, in relazione ad un contratto o ad un servizio assicurativo.

     

    Il reclamante ha facoltà, fermo restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare  reclamo  per  iscritto  direttamente  al  proprio  Intermediario  o  alla  Vittoria Assicurazioni Spa, al seguente indirizzo:

    Vittoria Assicurazioni S.p.A. - Servizio Reclami

     

    Via Ignazio Gardella, 2 - 20149 Milano

     

    Fax 02.40938413 - Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

     

    Il Servizio Reclami, quale funzione aziendale incaricata, provvederà a fornire riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni.

    Per individuare correttamente la posizione e dar seguito ad una pronta trattazione della pratica, al fine di fornire una risposta chiara e completa, è necessario indicare:

    • nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;

     

    • il soggetto o i soggetti di cui si lamenta l’operato;

     

    • il numero di polizza e/o numero di sinistro e data dell’evento (in assenza sarà utile indicare il C.F. e/o le targhe coinvolte);
    • la sintetica ed esaustiva esposizione dei fatti e delle ragioni della lamentela;

     

    • ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

     

     

    Qualora l'esponente non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel  termine massimo di  quarantacinque giorni, potrà  rivolgersi all’Autorità di Vigilanza al seguente recapito:

    IVASS

     

    Servizio Vigilanza Intermediari

     

    Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma

     

     

    allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’Intermediario o dall’Impresa preponente.


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